Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Linux fa schifo.
Ottimo. Ho visto che fai anche il backup del config che male non fa mai.
un dubbio ma tu nel menu di configurazione pre-compilazione cosa metti o togli? Mi piacerebbe ottimizzare da li ma il numero e la complessità delle opzioni ogni volta mi fa desistere e compilo quasi sempre con i parametri cosi come si presentano di default.
Ps.scusa ma tu compili da root?
Ciao, so che non si dovrebbe, ma la maggior parte delle volte compilo da root 🙂
nel menu di configurazione ultimamente mi limito solamente a scegliere alla voce
processori, core 2, e ad abilitare la scrittura del fs ufs, niente di più….una volta
invece impazzivo a togliere roba, ma avevo un pentium 3 800mh 🙂
Bhé se compili da root potresti avere problemi di diritti ma nel caso in cui i successivi kernel li compili da un utente diverso, risolvibili dando un chmod. Anche io compilo sempre da root… eheheh
ciao
Ciao Edmond, ci si risente ogn tanto.
Sto applicando quanto da te suggerito per problemi di freeze col pc nuovo.
Tra un’oretta saprò se devo maledirti 🙂
ch3o
Ciao Edmond.
Il Kernel ricompilato funziona, ma non so perché la ricompilazione è durata oltre un’ora (su un i7) ho ricompilato un 3.7.
Poi però non fidandomi di me ho optato per scaricarlo dai repo experimental.
Va uguale con gli stessi conflitti che avevo io
(fb: conflicting fb hw usage inteldrmfb vs EFI VGA – removing generic driver)
quindi per ora è indifferente. Tanto il pc va, ho solo problemi con il touchpad che non si riesce a configurare come si deve…
A presto
Ho compilato il kernel per il mio amd64x2 ma al riavvio la rete non funziona. Ho installato frimware.linux.nonfree e fatto il reconfigure, ma niente. Hai qualche consiglio? grazie.
P.S. Segui i tuoi interessantissimi blog da quando ho installato la mia debian e non posso che farti i miei più sinceri complimenti…
UP. Ho scaricato da kernel.org il 3.4.35 e tutto va a meraviglia. Anche perchè l’ultimo supportato dai miei driver video ati. Tx. bye.