Kernel 2.6.39 e scrittura UFS (finalmente)

 

 

 

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il kernel 2.6.39, dove sono state introdotte alcune novità, ed alcuni miglioramenti. Rimando alla lettura degli articoli su Ossblog e su Oneopensource, anche se si meritano una tirata di orecchie tutti e due 🙂 per non aver ricordato che dal kernel 2.6.39 si ritorna ad avere la possibilità di  lettura/scrittura del filesystem UFS, cosa che non era più possibile negli ultimi kernel, tanto è vero che io tenevo installato un kernel 2.6.36, per poter accedere alla partizione UFS della mia Debian Gnu/kFreeBsd. Per abilitare questa opzione rimando ad una guida che ho fatto qualche tempo fà, oppure attendere qualche ora che inserirò il kernel 2.6.39 nel mio repository.

 

update:(22/05) attendo ad inserire il kernel, poichè sto riscontrando alcuni problemi, tra cui compiz che fa crashare X.

 

enjoy 😉

Post simili (quasi):

7 pensieri riguardo “Kernel 2.6.39 e scrittura UFS (finalmente)”

  1. Unknown Unknown Unknown Unknown

    Anche questa versione del kernel è affetta dal bug che provoca eccessivi consumi energetici (batteria che finisce in tempi ridicoli) ?

  2. Unknown Unknown Unknown Unknown

    uffa il kernel 2.6.39 che ha installato l’ultimo update di Sid non si avvia :

    Si blocca mentre cerca su /dev i dischi (mentre il 2.6.37 boota perfettamente).

  3. Unknown Unknown Unknown Unknown

    e questo è il bello non da nessun output di errore, si mette a caricare all’infinito la dir /dev (waiting to be populated /dev) °_°

  4. Unknown Unknown Unknown Unknown

    l’errore è quello, solo che io sono su Sid mentre quello è su Stable, e usa quindi un kernel totalmente diverso, oltre tutto il mio sistema si blocca solo con un kernel mentre con gli altri boota, ma vedrò di cercare soluzioni nel link che mi hai linkato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *