Flash-Aid addons Linux per Firefox-Iceweasel per aggiornamento-rimozione Flash

 

 

 

Flash-Aid è un addons per Firefox/Iceweasel veramente comodo, io stesso l'ho conosciuto da poco, e sono rimasto veramente contento, tanto è vero che l'ho aggiunto nella lista dei miei 5 addons indispensabili. Congratulazioni allo sviluppatore. Praticamente questo addons, sviluppato per Ubuntu ma che funziona anche su Debian, ti aiuta e ti segnala di installare/aggiornare l'ultima versione, e non solo, di Flash disponibile per la propria architettura. Le opzioni sono veramente tante, e riguardano oltre al Flash di Adobe, anche Gnash e Swfdec. Nelle tante opzioni disponibili, c'è la possibilità di applicare alcuni tweak, come: Override GPU Validation e Enable Linux HWVideoDecode, e si occupa anche della rimozione del plugin Flash anche se Firefox/Iceweasel è stato installato in /opt. Lo consiglio, perchè fatto bene e ti fa risparmiare tempo.

 

enjoy 😉

Post simili (quasi):

5 pensieri riguardo “Flash-Aid addons Linux per Firefox-Iceweasel per aggiornamento-rimozione Flash”

  1. Unknown Unknown Unknown Unknown

    Vedo che solamente spuntando l’ opzione “Expert Mode” si rendono disponibili quelle altre cose che hai detto: Gnash, Override GPU Validation e Enable Linux HWVideoDecode ( cosa sono questi due ultimi ??? °o° ) e altre ancora.

    Puoi darci qualche spiegazione? Chi non è esperto deve lasciare perdere, oppure cosa può selezionare fra le varie voci/settaggi disponibili rimanendo ragionevolmente sereno?

  2. Unknown Unknown Unknown Unknown

    Scusate, ma non capisco. Il flash che ho sempre usato è quello di Marillat (sempre sia lodato) che si aggiorna da apt. Ne deduco che questa estensione serve se si utilizza il .tar.gz scaricato da Adobe, giusto? E già che ci siamo, che vantaggi ha rispetto al .deb di debian-multimedia?
    Grazie e ciao a tutti 🙂

  3. Unknown Unknown Unknown Unknown

    @Fabio
    io sulla mia Debian ho installato dai repo flashplugin-nonfree, aggiungendo successivamente
    questo addons praticamente mi avverte che c’è una versione più recente di Flash e te la installa velocemente.
    Di default è settato ad installare la versione beta di Flash. Comunque, non c’è nessuna differenza tra quello dei repo e quello
    del sito Adobe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *