Rimpicciolire le icone in Gnome-Shell

 

 

 

Una delle cose che non mi piace di Gnome-Shell, è la grandezza delle icone, secondo me, esageratamente grandi. Io sul mio Aspire One ho Debian Squeeze, se dovessi mettere un domani gnome-shell, mi sa che sarà una tragedia. Comunque per poterle rimpicciolire come in figura:

 

$ sudo cp /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css.bak

$ sudo gedit /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css

 

e modificare le stringhe come sotto.

 

/* Apps */

.icon-grid {
    spacing: 18px;
    -shell-grid-item-size: 80px;
}

.icon-grid .overview-icon {
    icon-size: 48px;
}

 

enjoy 😉

Autore: Franco Conidi aka edmond

Senior System Integrator, Network Administrator, Sys Admin Linux, Linux User, Consulente Informatico.

6 pensieri riguardo “Rimpicciolire le icone in Gnome-Shell”

  1. Oh bene, non sono l’unico a odiare le “gigantità” del tema ufficiale… Io più che creare un backup del tema e modificare la versione in /usr ne ho creato uno nuovo e l’ho messo in /home. Ma il risultato nn cambia!

  2. con questo post mostri ciò che mi ha interessato fin dalle prime proposte di gnome 3.x: le creazione di template attraverso fogli di stile css! Trovo la soluzione semplicemente geniale, ma per apprezzarla ci vorranno almeno un paio d’anni… giusto il tempo per far scomparire i sistemi desktop…

  3. grazie ; da un mese stavo impazzendo alla ricerca della soluzione ; adesso ,eliminando le icone che non interessano e i relativi programmi,sta tutto nello schermata;funziona anche su ubuntu 11.10 gnome shell 3 e ci sta anche la barra laterale con le icone rimpicciolite dal compiz manager tramite ubuntu unity plugin

  4. Grandissimo, ho personalizzato valori come più mi piacevano ed ora è PERFETTO !

    Un milione di volte migliore di Unity, grazie !

  5. …io invece ho il problema inverso: vorrei che le icone della barra laterale di gnome-shell fossero un po’ (molto) più grandi; qualcuno mi sa aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.