Finché c'è Shell c'è speranza


 

Questo post nasce dalla consapevolezza che sono uno a cui le cose semplici, specialmente sula mia Debian, non sono mai piaciute. Tanto è vero che a forza di sperimentare, c'è sempre qualche cosa che non va. A volte mi chiedo, come mai uso un O.S, dove quando hai fretta ed urgenza di fare un qualcosa, non funziona mai niente, invece che usarne un altro dove tutto va al primo colpo, eppure nel mio hard disk ci sono sempre presenti almeno 5 sistemi, ma come tutti sappiamo "C'est l'amour" , ed a quella famosa domanda che io ogni tanto mi faccio, rispondo sempre allo stesso modo, " A ME MI PIACE COSI'".,ed a questo punto per farmi perdonare dalla mia amata, per come la tratto voglio dedicarle un bella canzone d'amore.

 

Dopo aver asciugato le lacrime vengo subito al punto, e racconto della mia urgenza di masterizzare un film su un dvd-rw, e dopo aver utilizzato in serie, GnomeBaker,Brasero e K3b,  non riesco a masterizzare nulla, ed ottengo una caterva di errori.


 

A questo punto pur di non bestemmiare i Santi, mi sono rivolto alla mia parte pagana ed ho deciso di rivolgermi ad Odino e successivamente al potente Wodim per aiutarmi a distruggere i dati presenti nel dvd-rw, gridando:

wodim -blank=fast -v dev=/dev/scd0

e successivamente rivolgendomi al sacro Growisofs gli ho urlato:

growisofs -Z /dev/scd0 -dvd-compat -dvd-compat file_da_masterizzare.avi

le mie preghiere sono state accolte in maniera velocissima tanto è vero che l'output della formattazione mi da come tempo:

Blanking time: 26.918s

mentre quello della masterizzazione:

298636 extents written (583 MB)
builtin_dd: 298640*2KB out @ average 3.3x1352KBps
/dev/scd0: flushing cache
real 3m46.900s
user 0m0.140s
sys 0m2.256s

Tutto è bene ciò che finisce bene e soprattutto……..Finché c'è Shell c'è speranza 🙂

Post simili (quasi):

Autore: Franco Conidi aka edmond

Senior System Integrator, Network Engineering, Sys Admin Linux, Linux User, Consulente Informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *