Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Mi permetto un paio di aggiunte:
1) devi ricordare di aggiungere repos di sorgenti più aggiornati, ad esempio wheezy/sid su squeeze oppure i mentors, altrimenti serve a poco
2) Dai un’occhiata a questo:
Ciao
Doc
@Doc
per i repo ho pensato che non fosse necessario specificarlo, in quanto
l’ho ritenuta una cosa ovvia 😉
il link pastebin, è vuoto 🙂
Mmmmmmmmmmm…. Mi sa che pastebinit di squeeze non funge più bene! Lo studierò dopo!
Si tratta di uno script.
Questo, tramite Sid, va: https://paste.debian.net/149829/
Quindi con questi comandi compilo un pacchetto dai sorgenti disponibili dai repo.
mentre se volessi fare un pacchetto deb di un sorgente scaricato da un sito scommetto che ci sono da fare molti più comandi XD
@Mte90
Con questo metodo crei un deb “debianizzato”. Questa è la modalità che devi sempre preferire!
Rimangono utilizzabili anche i metodi comuni (anche) alle altre distro (configure, make, make install [o, meglio, checkinstall al posto dell’ultimo comando]), ma, quando puoi, DEVI usare il dpkg-buildpackage.
Per quest’ultimo, è necessario che dentro i sorgenti ci sia una cartella DEBIAN.
ma cosi “ti piace vincere facile”….
LOL
Io preferisco i src e dh_make …
@Doc ti quoto in pieno, ma come ha detto telperion
c’è anche dh_make -s -e nick@mail ecc ecc 🙂
@telperion
se posso mi piace vincere facile, infatti un aforisma di
Oscar Wilde che faccio mio , dice:
“Bisogna sempre giocare lealmente……ma solo quando si hanno le carte vincenti” 🙂
LOL
@Doc
azz….comodo quello script 🙂
Ma questo è oro colato! (anche i commenti!) mi segno il post anche su Delicious 😀