Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Non è proprio la soluzione assoluta diciamo che:
1) magari prima di creare una Virtual Machine con VirtualBox bisognerebbe informarsi (sul sito del produttore), se la nostra CPU supporta il VT-x. Per quanto riguarda intel c’è sul sito una tabellina per ogni processore con scritto YES o NO
2) Nel caso il processore la supporti, basta abilitarla nel BIOS (generalmente è disabilitata)
3) Nel caso il processore non la supporti quella da te postata è l’unica soluzione possibile
saluti
Giordy
infatti è così, nel mio caso non è supportata:
https://ark.intel.com/products/55637/Intel-Atom-Processor-N570-%281M-Cache-1_66-GHz%29
Scusa Giordy, ma come faccio ad abilitare il VT-x nel BIOS?
nei bios con i processori intel c’è una cosa del tipo “Virtual server” o cose del genere prova a darci un’okki
io ho abilitato la tecnologia virtuale e il mio computer la supporta ma mi da comunque l’errore alìavvio della macchina